Seguici su

Indietro Sposa Moderna Mostra lista rubriche

Enzo Miccio debutta in passerella con i suoi abiti da sposa

Il wedding planner, esperto di moda e presentatore tv (molto noto per le trasmissioni sul canale Real Time) ha presentato sabato sera la sua prima collezione

Se prima le spose le aiutava a organizzare il giorno più bello, ora le veste anche. Enzo Miccio, wedding planner, esperto di moda e presentatore tv (volto noto per le sue trasmissioni dedicate allo stile in onda sul canale Real Time) ha presentato sabato sera la sua prima collezione di abiti da sposa, 25 modelli, alla Società del giardino di Milano. «Organizzo matrimoni e mi mancava una tessera in questo puzzle, quella dei vestiti - ha spiegato Miccio l termine del defilé -. Io faccio in modo che nel “giorno del sì” la donna sia veramente principessa e metto in scena un sogno che il wedding dress ha il compito di coronare». Il tutto all’insegna del motto «Back to elegance” (ritorno all’eleganza), uno stile che si ispira ai fasti del Settecento.
Taglio sartoriale

Così, il Salone d’oro di Palazzo Spinola ha fatto un salto indietro nel tempo, perché «adoro l’epoca di Maria Antonietta» ha spiegato Miccio, che ha fatto muovere le sue spose, precedute da paggetti in parrucca, attorno a una lunga tavolata apparecchiata e decorata con grandi candelabri e composizioni di rose bianche, sulle musiche trionfali di quel secolo. Le bionde e algide dame di Miccio indossavano abiti principeschi «dal taglio sartoriale, in seta pura - precisa il designer - con pizzo e mikado, tutto realizzato in Italia» dalla Nicole Fashion Group, il marchio italiano della moda sposa che oltre ad aver prodotto la Enzo Miccio Bridal Collection si occuperà della distribuzione attraverso i suoi canali di vendita.

Lascia un commento

Esegui l'accesso o registrati per lasciare un commento.