Seguici su

Indietro Sposa Moderna Mostra lista rubriche

Il Romantic Dandy di Carlo Pignatelli

A Milano la presentazione della precollezione cerimonia 2017

Ieri, nel suo showroom milanese, Carlo Pignatelli ha presentato la precollezione cerimonia uomo 2017.
Eccentrico, raffinato, sofisticato: in una parola dandy! Questa la tendenza intorno alla quale ruota il nuovo lavoro dello stilista. Una collezione dall'animo romantico, versione essenziale dell'uomo elegante per antonomasia, leitmotiv della filosofia di Carlo Pignatelli.

La precollezione cerimonia 2017 della maison firma abiti di grande stile ed eleganza, giocando con la tradizione, rinnovandola e rendendola moderna.

Gli abbinamenti sono impeccabili e sono sviluppati con il plus di elementi sartoriali e decorativi in perfetto equilibrio tra loro, in cui il dettaglio è sottointeso e la silhouette viene scolpita da linee precise.

Focus sui rever e sugli scolli: la giacca guru viene declinata in più versioni - insertata, ornata da bottoni decor o essenziale - per uno sposo raffinato e dalla grande personalità.

Il capo più classico, lo smoking, diventa la base su cui dare libero sfogo alla creatività: molte le declinazioni e le direzioni che assume, in più modelli, dalle punte a lancia sino allo scialle, autentico coup de coeur.

Il capo must have, pensato per lo sposo di tendenza, è il tight dalle proporzioni grintose, con la giacca corta in lana e le tramature in lurex, che ridefinisce il look.

Grande ricerca sui tessuti: satinati, fluidi o dagli aspetti texturizzati; twill, puntaspillo, piquet, talvolta rischiarati da trame lurex.

Un cotè inedito che punta sulle fantasie , in primis su microdisegni geometrici che donano un aspetto poetico ai capospalla e ai gilet.

Nella palette di colori predominano le tinte classiche:  blu notte, blu ink, tocchi avio, grigio metal, nero. 

Lascia un commento

Esegui l'accesso o registrati per lasciare un commento.